PROSECCO CYCLING SOCIAL!
Segui l’evento del Prosecco Cycling sui nostri principali social network! Guarda le nostre migliori foto su instagram che abbiamo messo anche qui di seguito.
 

CLASSIFICHE

INDIVIDUALE DI CATEGORIA

 

Verrà stilata in ordine alfabetico in base alla somma dei tempi stabiliti in Real Timeesclusivamente nei quattro tratti cronometrati in salita previsti e segnalati lungo il percorso di gara. Sarà comunque possibile visualizzare anche il tempo impiegato in ogni singola scalata, con la posizione di categoria e assoluta, oltre che sull’intero percorso di gara, con la posizione di categoria e assoluta, ma non ai fini della classifica. Tutti i partecipanti rientreranno nelle classifiche riferite alle categorie dell’ACSI Ciclismo secondo quanto previsto dall’art. 12 comma 1. del Regolamento della Prosecco Cycling.
Verranno premiati contestualmente dalle h. 13:00 alle h. 15:00 in Piazza Guglielmo Marconi a Valdobbiadene, i primi classificati di ogni categoria e, con un trofeo, il primo dei vincitori ovvero il primo assoluto all’arrivo. Non rientreranno nella classifica individuale di categoria i partecipanti con bici a pedalata assistita.

FUN TEAM

 

Perchè scegliere di partecipare alla classifica Fun Team? Perché il divertimento in squadra è garantito!

 

Il risultato finale dipende dal gruppo, che potrà essere composto indistintamente da uomini e donne, tesserati con la stessa squadra. Vincerà la classifica il gruppo che realizzerà il miglior tempo sull’intero percorso di gara (Km 96,4). Il gruppo dovrà essere formato da un minimo di 5 partecipanti, che dovranno transitare all’arrivo nell’arco di 30” tra il primo e l’ultimo dei propri iscritti. Il tempo utile ai fini della classifica di squadra sarà quello rilevato al momento del transito del quinto concorrente sulla linea d’arrivo.

Il gruppo vincitore riceverà in premio il trofeo quale squadra vincitrice della classifica Fun Team e una fornitura di 48 bottiglie di Prosecco. Le successive quattro squadre riceveranno nell’ordine, 36, 24, 12 6 bottiglie.

La consegna del trofeo per la prima squadra classificata averrà dalle h. 13:00 alle h. 15:00 in Piazza Guglielmo Marconi a Valdobbiadene; mentre la fornitura di Prosecco per tutte le squadre classificate dovrà essere ritirata il giorno stesso della gara, entro e non oltre le h. 18:00 presso la tenuta Villa Sandi, via Tesser n. 1 a Valdobbiadene, in loc. Zecchei, con l’obbligo di esibire l’apposito voucher attestante la vincita e consegnato dall’organizzatore presso l’ufficio di segreteria sito in Piazza Guglielmo Marconi a Valdobbiadene.

Per poter prendere parte alla classifica Fun Team, la squadra dovrà essere composta da un minimo di partecipanti. Sarà possibile usufruire della quota agevolata iscrivendo cumulativamente almeno 8 concorrenti, secondo quanto previsto dall’art. 4 del Regolamento della Prosecco Cycling, compilando in ogni sua parte la domanda di ammissione online, senza la necessità di dover scegliere la classifica (Fun Team o Squadre) alla quale si vorrà prendere parte.

Non rientreranno nella classifica Fun Team i partecipanti con bici a pedalata assistita. Non rientreranno nella classifica Fun Team i partecipanti con bici a pedalata assistita. La partecipazione con la propria squadra alla classifica Fun Team non precluderà la possibilità, per ogni singolo atleta, di rientrare anche nella classifica individuale di categoria.

Ogni squadra iscritta alla Prosecco Cycling potrà scegliere di prendere parte ad entrambe le classifiche (Fun Team e Squadre), ma dovrà rispettare il numero minimo di partecipanti previsto da ogni singola classifica.

SQUADRE

 

Più sarete e maggiore sarà la probabilità di vincere!

 

Vivere un’emozione con la propria squadra e chiudere la stagione alla Prosecco Cycling con un trionfale arrivo di gruppo, questo è lo spirito della classifica a Squadre che premierà il gruppo composto indistintamente da uomini e donne, tesserati con la stessa squadra, che con il maggior numero di partecipanti (minimo 8) transiterà all’arrivo nell’arco di 30” tra il primo e l’ultimo dei propri iscritti, entro il tempo massimo di 4 h e 45 m dall’arrivo del primo concorrente.
Tale gruppo riceverà in premio il trofeo quale squadra vincitrice di Prosecco Cycling 2018 e una fornitura di 60 bottiglie di Prosecco. Le successive quattro squadre riceveranno nell’ordine 54, 48, 36 e 24 bottiglie.

La consegna del trofeo per la prima squadra classificata averrà dalle h. 13:00 alle h. 15:00 in Piazza Guglielmo Marconi a Valdobbiadene; mentre la fornitura di Prosecco per tutte le squadre classificate dovrà essere ritirata il giorno stesso della gara entro e non oltre le h. 18:00 presso la tenuta Villa Sandi, via tesser n. 1 a Valdobbiadene, in loc. Zecchei, con l’obbligo di esibire l’apposito voucher attestante la vincita e consegnato dall’organizzatore presso l’ufficio di segreteria sito in Piazza Guglielmo Marconi a Valdobbiadene.

Nel caso di squadre che nell’arco di 30” risultino aver posizionato lo stesso numero di concorrenti, prevarrà la squadra in cui il primo concorrente e l’ultimo, siano separati all’arrivo dalla minor differenza di tempo.
Prendere parte alla classifica a Squadre con più di 8 partecipanti, permetterà alla squadra di poter effettuare l’iscrizione con quota agevolata secondo quanto previsto dall’art. 4 del Regolamento della Prosecco Cycling, compilando in ogni sua parte la domanda di ammissione online per squadre, senza la necessità di scegliere la classifica alla quale si vorrà prendere parte.

Rientrano nella classifica a Squadre anche i partecipanti con bici a pedalata assistita. Scegliere di partecipare alla classifica a Squadre non precluderà la possibilità, per ogni singolo atleta, di rientrare anche nella classifica individuale di categoria.

Ogni squadra iscritta alla Prosecco Cycling, potrà scegliere di prendere parte ad entrambe le classifiche (Fun Team e Squadre), ma dovrà rispettare il numero minimo di partecipanti previsto da ogni singola classifica.