404

not found

FERMATE GOURMET

Sono previste delle vere e proprie fermate gourmet sul percorso: a Refrontolo, fermata con i biscotti Marzemini abbinati al Refrontolo passito DOCG prodotto con uve Marzemino, mentre nella piazzetta di Barbisano vi aspetta lo spiedo gigante!

TIRAMISÙ TASTE EVENT

È il dolce italiano più apprezzato e conosciuto al mondo. Una tradizione locale ci ha tramandato che il Tiramisù sarebbe stato ideato da una geniale “maitresse” di una casa di piacere ubicata in centro storico a Treviso

La padrona del locale avrebbe preparato questo dolce, afrodisiaco e corroborante, per offrirlo ai suoi clienti alla fine delle serate allo scopo di rinvigorirli. La ricetta deriverebbe dallo sbatudin”, un composto di tuorlo d’uovo sbattuto con lo zucchero, utilizzato comunemente dalle famiglie contadine trevigiane come ricostituente o per i novelli sposi. A questo sono poi stato aggiunti mascarpone, caffè e cacao. Il “Tiramisù Taste Event” è una grande vetrina per questo famoso dessert.

I partecipanti alla Prosecco Cycling, una volta tagliato il traguardo a Valdobbiadene, potranno trasferirsi nella vicina Villa dei Cedri per un momento di degustazione, allargato ai propri accompagnatori, del popolare dolce al cucchiaio sempre abbinato al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Chi non disponesse del ticket omaggio, fornito ai partecipanti con la consegna della busta tecnica, e gli eventuali accompagnatori, potrà usufruire del servizio versando la quota di soli 5 €.