PACCO GARA A KM ZERO PER I PARTECIPANTI ALLA PROSECCO CYCLING

La Prosecco Cycling 2020 vi offrirà un pacco gara assolutamente unico, costituito da prodotti a km zero, frutto di un’agricoltura prevalentemente biologica, rispettosa dell’ambiente e delle tradizioni. Perfettamente in linea con la filosofia della Prosecco Cycling e con l’obiettivo che ci siamo dati per il 2021: diventare un evento a impatto ambientale zero e totalmente “plastic free”.  

Vi troverete una bottiglia di Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di San Pietro di Barbozza, prodotto da Villa Sandi. Le “rive”, in dialetto locale, sono i fianchi scoscesi delle colline, che nella zona del Prosecco storico, possono essere molto ripide, quasi verticali, così da richiedere l’adozione di una viticoltura davvero da pionieri, interamente fatta a mano o con i pochi mezzi meccanici che possono essere utilizzati in condizioni così scomode. Il Disciplinare del Prosecco Docg prevede allora la possibilità di produrre veri e propri “cru” utilizzando la denominazione Rive, che può essere aggiunta a quella Conegliano o Valdobbiadene Prosecco Superiore. Il risultato è un vino assolutamente speciale, proprio come il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di San Pietro di Barbozza.

Nel pacco gara della Prosecco Cycling troverete anche un Succo bio della Kiwiny, azienda veneta che abbraccia i valori dell’ecosostenibilità e coltiva la passione per un frutto – il kiwi – vocato per natura al Bio!

La Prosecco Cycling vi offrirà infine una Confettura bio prodotta da Lazzaris, un’altra rinomata azienda veneta che da oltre un secolo produce mostarde, confetture e marmellate. Un prodotto ideale per iniziare la giornata con la giusta energia. Da degustare magari proprio il 27 settembre, il grande giorno della Prosecco Cyclin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *